- Miglioramento dei processi aziendali.
- Soddisfazione del cliente con individuazione delle esigenze attese ed erogazione del servizio/ prodotto
rivolto ad esaudire tali requisiti; - Promuovere la motivazione, il coinvolgimento, la consapevolezza della forza di gruppo e la crescita delle competenze del proprio personale;
- Prevenire le non conformità attraverso l’analisi dei dati e delle esperienze, promuovendo azioni
di miglioramento, interne ed esterne, in collaborazione con i propri clienti e fornitori; - Caccia quotidiana di tutto il personale alla riduzione degli sprechi;
- Gestione delle risorse (finanziarie, infrastrutturali, umane ed ambientali) al fine di garantire
un supporto efficace e continuativo per l’innovazione, la crescita ed il successo dell’azienda; - Garantire al personale un’adeguata incentivazione legato alla produttività e redditività dell’azienda.
La “Direzione” ha la responsabilità primaria per la realizzazione di questi obiettivi, assegna le risorse umane, le competenze specialistiche, tecnologiche e le risorse finanziarie necessarie per l’attuazione del Sistema di Gestione per la Qualità.
La Direzione assegna la responsabilità della Gestione Sistema Qualità, la predisposizione del Sistema Qualità e la verifica della sua adeguatezza al RGQ, il quale redigerà rapporti periodici sullo stato del Sistema Gestione per la Qualità e sull’efficacia del raggiungimento degli obiettivi. L’efficacia della Politica della Qualità è valutata dalla Direzione sulla base degli scostamenti dagli obiettivi prefissati, tramite il Riesame del Sistema Qualità. con cadenza annuale mediante i dati provenienti dai responsabili dei processi aziendali.
La Direzione a seguito dei riesami periodici, promuove azioni di miglioramento per il periodo successivo ed accerta la continua idoneità della presente politica con gli obiettivi strategici.
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